SCARICARE REX LAVATRICE NON

Come eliminare le macchie di colore: Tornando allo scarico , le cause per il quale non avviene possono essere diverse e tra quelle che possiamo verificare ce ne sono più di una, e nel dettaglio:. Inoltre è di fondamentale importanza per non creare disturbi ad altre apparecchiature presenti in casa, tipo televisione, radio ed altro. Learn how your comment data is processed. Allunga il tubo, collega di nuovo la lavatrice all’elettricità, apri i rubinetti della fornitura di acqua e avvia un ciclo di centrifuga per capire se l’elettrodomestico scarica. Dunque se si tratta di un problema di sbilanciamento, è opportuno regolare il carico dei panni da lavare e possibilmente ricalibrare la lavatrice. Lavanderia e Pulizia Casa.

Nome: rex lavatrice non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 64.80 MBytes

Se la lavatrice ancora non elimina l’acqua, allora potrebbe esserci un danno elettrico alla pompa. Ma noi oggi invece dipendiamo completamente dalla tecnologia e da questo magico elettrodomestico. In tal caso devi rivolgerti a un tecnico qualificato. Come Riparare una Lavatrice che Non Scarica l’Acqua Prima della Centrifuga Espora questo Articolo Riparare il Sensore dello Sportello Sbloccare la Pompa Pulire i Tubi Ostruiti Articoli Correlati Se la lavatrice non scarica l’acqua, il motivo spesso è da ricercare in un’ostruzione del sistema di scarico o in un problema con il sensore di chiusura dello sportello. Difatti potrebbe capitare che per qualche ragione non arrivi più alimentazione alla pompa e che quindi non si avvii in nessun caso. Tuttavia, se vuoi essere particolarmente cauto, segui il tubo liscio che si trova dietro l’elettrodomestico fino al punto in lavatrkce si connette all’impianto idrico di casa.

  TELLOWS SCARICARE

Perché la lavatrice non scarica l’acqua.

Vedremo in seguito come il peso nel cestello sia una delle condizioni più importanti da tenere sotto controllo in caso di problemi alla centrifuga. Si tratta di un componente che non costa molto ed è collegato con due fili è opportuno non confonderlo con il filtro antidisturbo.

Dunque se la scheda presenta dei componenti bruciati è inevitabile che non funzioni e che la centrifuga lavori correttamente. Stai tranquillo, si trova sempre una soluzione. Qui di seguito verranno illustrate le ragioni principali. Apri lo sportello e riempi il cestello con tanta acqua da riuscire a vederne il livello sopra i fori sul fondo.

Anche se tutte le tasche sono vuote, ricorda che i bambini, a volte, gettano in lavatrice dei alvatrice elementi solo per divertimento.

Ci troviamo pertanto, in alcuni casi, a dover impostare un ciclo di lavaggio e non sapere assolutamente da dove iniziare.

Lavatrice non scarica: quali possono essere le cause?

Per aiutarvi consultate il libretto di istruzioni della vostra lavatrice. Manutenzione Domestica Fai da Te In altre lingue: I cookie permettono di migliorare l’esperienza wikiHow. Riparazione elettrodomestici Termostato caldaia: Una lavatrice senza alimentazione elettrica non dovrebbe richiamare acqua dall’impianto ma, se vuoi essere particolarmente cauto, trova il tubo di ingresso dell’acqua che si trova dietro l’elettrodomestico lavatrixe scollegalo dal rubinetto.

Chiudi lo sportello e avvia un ciclo di centrifuga. Se il tubo è molto sporco, questo potrebbe essere il problema.

Lavatrice non scarica o scarica male? Ecco cosa fare

Illumina l’interno della pompa, dove ci sono le pale. Se questo fosse il problema, dovrebbero esserci tracce di fibra dovute allo slittamento. Dato che il tubo di scarico è connesso direttamente al serbatoio aperto della lavatrice, devi bloccarlo prima di potere usare la ventosa sturalavandini.

  LETTERA DI VETTURA DHL SCARICA

Ma noi oggi invece dipendiamo completamente lavattice tecnologia e da questo magico elettrodomestico.

Lavatrice non scarica acqua o scarica male: cosa fare?

Lavanderia e Pulizia Casa. Dunque sotto lo sforzo del carico del cestello non riesce a sostenere il movimento e slitta. Se la lavatrice scarica l’acqua con successo, allora il nob funziona, ma potrebbe essere piegato o deformato. Nelle lavatrici elettroniche infatti non è presente, in quanto i giri del motore vengono regolati dal modulo elettronico.

rex lavatrice non

Pagina Random Scrivi un articolo. Come operare per sostituire da soli la resistenza di riscaldamento della lavatrice o lavasciuga.

Tubo o pompa di scarico ostruito?

Se l’acqua di scarico riempie il lavello o la zona dove il tubo è collegato, allora devi seguire queste istruzioni. In tal caso devi rivolgerti a un tecnico qualificato. Come eliminare le macchie di colore: Ti accorgerai che uscirà molta acqua piuttosto in fretta.

rex lavatrice non

Disponi diversi asciugamani tutt’intorno alla lavatrice. Ovviamente, se nonostante tutti i tentativi eseguiti non siete riusciti a riparare la lavatrice che non scarica, non potete fare altro che rivolgervi ad un tecnico.

Riparazione elettrodomestici La piastra elettrica della cucina non funziona: Fate sempre attenzione al pezzo che comprate!

rex lavatrice non

Ecco cosa fare La tua lavatrice non scarica? Ripeti questa procedura più volte finché dal tubo non esce più acqua.